Vitulano si tinge di rosa: la “Walk for the Cure” di Komen Italia arriva in Valle Vitulanese!
Domenica 7 luglio alle ore 18:00, le strade di Vitulano si coloreranno di rosa con la prima camminata di beneficenza organizzata da SOS Sanità in collaborazione con Komen Italia. Un evento all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione sulla lotta ai tumori del seno, che si inserisce all’interno della più ampia iniziativa “Walk for the Cure” promossa da Komen Italia in diverse città italiane.
Un messaggio di prevenzione e informazione
“Vitulano in Rosa” è un evento aperto a tutti, grandi e piccini, che rappresenta il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla prevenzione e all’informazione nella Valle Vitulanese. L’obiettivo è quello di promuovere stili di vita sani, diagnosi precoci e sostenere la ricerca contro il tumore al seno.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio morale di Ente Parco Taburno Camposauro, Comune di Vitulano, Comune di Foglianise, Comune di Cautano e Comune di Campoli del Monte Taburno.
Programma
- Ore 18:00: partenza da Piazza San Menna per un percorso di circa 5 km che toccherà i luoghi più suggestivi di Vitulano.
- Arrivo in Piazza Santissima Trinità: dove ci sarà un aperitivo in musica.
Come partecipare
Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate presso i corner predisposti:
- Farmacia Cusano – Via Ladonisi
- Mfp Cartoleria Edicola Caporaso – Piazza San Menna
Il costo della maglia di Walk For the Cure è di 10 euro.
Per maggiori informazioni:
- Pagina “Comitato SOS Sanità – Valle Vitulanese”
Insieme, possiamo fare la differenza!
Con la tua partecipazione alla “Walk for the Cure” di Vitulano, potrai contribuire a sostenere la ricerca contro il tumore al seno e a promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione.
Non mancare!